Barbara e il suo metodo "Zeba"


L'ho invitata a casa mia, per il consueto appuntamento de "Il te' delle cinque" la domenica pomeriggio, in diretta Instagram. Ho potuto intervistarla dopo aver ricevuto il suo libro intitolato "Uno scrigno segreto. Il tuo Pavimento Pelvico" Ed Bookness. Un libro che raccoglie moltissime argomentazioni che io stessa ho presentato alle numerose serate di informazione in ambito perineale tenute grazie alla collaborazione delle amministrazioni comunali del mio territorio. Un libro facile, che si legge anche tutto d'un fiato, dedicato alle mamme, che lo regaleranno alle figlie; alle nonne, che lo sfoglieranno con le nipoti e alle giovani donne che lo guarderanno con le amiche. Un libro che aiuterà a prendersi cura della Coci che c'è in ognuno di noi. 

L'autrice si chiama Barbara Zebellin, laureata in Scienze Motorie presso l'Università di Urbino, si è dedicata per oltre vent'anni all'insegnamento nelle scuole. Nel 2003, con altri 3 soci, ha inaugurato ad Asolo (Tv) il centro wellness Le Pleiadi Club e nel 2013 è diventata docente formatrice per la Backschool di Cusano Milanino e per la Scuola di Formazione Continua Scienze Motorie di Padova. Sempre nel 2013 ha creato il metodo "Zeba", un percorso tutt'ora attivo che ha come obiettivo principale quello di salvaguardare la salute e il benessere della donna in tutte le fasi di età con un occhio di riguardo al pavimento pelvico. 

"Ascoltati, accettati, amati". Sono le tre "A" che Barbara insegna alle migliaia di donne che incontra, quando deve far loro conoscere le parti più intime del loro corpo. 

Mi occupo di Pavimento Pelvico da dieci anni e non avevo ancora letto un libro così ben fatto. Mancava qualcosa che arrivasse dritto nella pratica quotidiana delle donne. Un libro da tenere sul comodino e da leggere anche aprendolo a caso. Facile da consultare è ricco delle illustrazioni di Erika Barletta.

L'amicizia che mi lega a Barbara va oltre al rapporto professionale fatto di confronto costante. In lei ho colto una forza inesauribile, una ricchezza esperenziale e una potenza d'animo rara. La sua cultura merita di essere diffusa, e questo libro lascerà sicuramente il segno. 

per ordinare il suo libro clicca qui:


Commenti

SCRIVIMI SE VUOI

Nome

Email *

Messaggio *