Rosso

Rosso scarlatto, rubino, vinaccia, che alimenta la mia passione per i luoghi e le persone, per gli scorci poco conosciuti e i vialetti dimenticati. Rosso semaforo, rosso pompeiano, Tiziano, come nel caos del mattino, tra strade e vie affollate di una Castelfranco che si risveglia. Rosso papavero, ciliegia, rosso veneziano. Rosso fuoco, amaranto, carminio, porpora, cremisi, lampone, nella mia campagna veneta, incastrato tra le mie rose da collezione e le mie piante verdi tanto amate. Rosso aragosta, rosso fragola, rosso cardinale o, più precisamente rosso sangue, che vedo a lavoro ogni santo giorno. Che tocco, pulisco, lavo, che odio e che amo.
Rosso come un paio di Louboutin fresche di negozio, in quella vetrina la’, che non mi posso comprare.
Rosso chiassoso, a cui oggi non ho saputo resistere.

Commenti

SCRIVIMI SE VUOI

Nome

Email *

Messaggio *